Andrea Osti Automatismi si occupa dell’automazione delle porte da garage, sia le porte da garage basculanti che le porte da garage sezionali per clienti residenziali o industriali.
Le porte da garage sezionali dei clienti residenziali sono dotate di un motore di traino che all’azionamento dell’automatismo tira su la porta. Per i tipici usi industriali la porta viene tirata su in verticale attraverso il motore che fa girare un palo che consente alla porta di essere aperta.
Per quanto riguarda le porte da garage automatiche con basculante l’automazione può avvenire attraverso un motore a traino che però limita di 10-15 cm la possibilità di apertura oppure con un motore installato direttamente a bordo della basculante. All’installazione del motore la porta basculante va ribilanciata con i pesi ed i contrappesi per evitare uno sforzo eccessivo da parte del motore.
Come dispositivi di sicurezza ricordiamo che è necessario qualora non fosse presente un’altro ingresso al garage di installare un dispositivo di sblocco.
Per chi ha una porta da garage automatizzata è importante ricordare che il meccanismo funziona con delle molle che sono sempre in tensione, con il passare del tempo e dell’uso della porta le molle andranno naturalmente a scaricarsi perciò è importante effettuare una manutenzione.
Offriamo servizi di installazione, riparazione ed assistenza tecnica delle porte da garage automatizzate.