Per l’automazione dei cancelli a battente puoi rivolgerti a Osti Andrea Automatismi.
E’ importante affidarsi a professionisti per automatizzare un cancello a battente, molti sono gli aspetti che vanno valutati sia per il corretto funzionamento dell’automatismo che per la sicurezza delle persone e delle cose che vi transiteranno.
Per l’automazione del cancello a battente, va effettuata una valutazione già dal tipo di pavimentazione presente. Sulla base dell’osservazione effettuata Osti automatismi vi consiglierà il motore più idoneo per automatizzare il cancello, questo potrà essere un motore interrato oppure a bracci esterni.
Va prestata molta attenzione anche al punto dove è fissato il cancello sul pilastro per decidere se automatizzare il cancello con un pistone elettromeccanico tradizionale oppure interrato.
Automatizzare un cancello può richiedere alcune funzionalità speciali, si può predisporre infatti anche l’apertura col citofono. E’ possibile scegliere anche la chiusura automatica temporizzata dove il tempo è scelto dal cliente.
Consigliamo fortemente per i cancelli a battente automatizzati l’introduzione di fotocellule di sicurezza all’interno sul battente.
I motori che consiglia ed installa Osti automatismi prevedono un amperostop sul cancello automatico, se viene rilevato dal motore del cancello uno sforzo che sia in apertura o chiusura, tipico di un ostacolo, il movimento del battente viene automaticamente invertito.