Chi installa un automatismo per porte e cancelli per la propria casa, garage o azienda ha sempre il dubbio se installare un meccanismo di radio comando. All’indubbio vantaggio di poter comandare a distanza l’automazione si contrappone la paura che qualche malintenzionato possa duplicare il nostro radiocomando.
In realtà la paura deriva dalla facilità con la quale vediamo nei film di decodifica di codici e dall’utilizzo degli stessi. La realtà dei fatti è che non è poi così semplice decodificare un codice e non basta decodificare un codice per prendere possesso dell’automazione.
Tutte le automazioni con radiocomando che installa Osti Automatismi prevedono una centralina ricevente che lavora con la tecnologia Rolling code. Questa tecnologia è molto sicura perché prevede anche una sincronia del radiocomando con la centralina. Qualora il malintenzionato riuscisse anche a decodificare un codice si troverebbe comunque di fronte al problema della sincronia vigente tra la centralina ed il radiocomando, il che rende davvero sicuro il dispositivo.